L’associazione – NUOVO TENNIS BOVOLONE 

La nostra associazione si occupa della promozione e della pratica dello sport del tennis che nasce a Bovolone intorno alla metà degli anni 70 e viene praticato su quelli che ancora adesso sono i campi n°1 e n°2.

L’allora circolo sportivo portava il nome di Giovanni Mantovani, un giovane tennista tragicamente scomparso.

Nel periodo 1980 – 95 il Circolo ha sviluppato un’intensa attività sportiva rivolta ai soci, un’attività agonistica  con squadre di Non Classificati anche femminili e con un’ importante attività istituzionale di insegnamento dello sport del tennis. Vanto di quel periodo la scuola S.A.T. con più di cinquanta fra bambini e ragazzi.

Poi un lungo periodo di difficoltà e di oblìo ha segnato la decadenza del tennis a Bovolone.

Nel febbraio del 2005 però, un gruppo di amici appassionati di questo bellissimo sport, stanchi di dover andare a giocare in circoli vicini, ha deciso di impegnarsi per la rinascita del tennis a Bovolone, costituendo l’attuale associazione sportiva “NUOVO TENNIS BOVOLONE ” in accordo con l’assessorato allo sport.

L’avventura è ripartita con entusiasmo e vitalità.

In pochi mesi si sono iscritti  circa 150 soci e da allora l’attività sportiva non si è più interrotta.

In questo sito potrete trovare tutti i dettagli relativi alle nostre strutture, al nostro staff e alle nostre attività, selezionate una sottopagina del menu a sinistra.
Se avete dubbi, problemi o curiosità, potete contattarci direttamente dalla sezione contatti, la nostra segreteria vi risponderà al più presto possibile!

Inviateci inoltre segnalazioni di inesattezze, proposte per il miglioramento del servizio e materiale che volete sia pubblicato!